NATIONAL PARK DISCOVERY

ROMANTICA AUSTRALIA E INCANTEVOLI FIJI
8 Giugno 2016
AMERICAWORLD – GRAN TOUR DELL’EST
18 Agosto 2016

 STATI UNITI -NATIONAL PARK DISCOVERY

10 giorni / 9 notti

 

Un viaggio in libertà ma con una guida sempre presente Al vostro arrivo in hotel a Los Angeles sarà presente ad orari prestabiliti una guida che vi consegnerà i documenti di viaggio e il pass per i parchi gratuito. Sarà presente ad ogni tappa, solo presso il vostro hotel e solo per darvi informazioni e consigli sul vostro itinerario. Un viaggio in libertà ma con un importante punto di riferimento che sicuramente renderà il vostro viaggio più completo.

Tappe: Los Angeles, Phoenix, Sedona, Grand Canyon, Monument Valley, Canyonlands, Moab, Arches Np, Rock Springs, Grand Teton, Jackson Hole, Yellowstone, Salt Lake City, Bryce Canyon, Zion Np, Las Vegas

PASTI INCLUSI: nessuno

1° giorno Los Angeles /Phoenix / Scottsdale (644 Km)

Partendo da Los Angeles, si viaggia attraverso il deserto del Mojave e lungo il fiume Colorado fino ad arrivare a Phoenix e Scottsdale, in Arizona. Si potranno ammirare gli scenari unici del deserto, i magnifici cactus saguaro e i tratti tipici dell’architettura del Sud-ovest. Pasti liberi e pernottamento a Phoenix.

2° giorno Phoenix / Scottsdale / Sedona / Grand Canyon National Park (381 Km)

Partenza al mattino attraverso il deserto dell’ Arizona fino alla cittadina di Sedona, famosa località di numerosi film western. Proseguimento attraverso l’Oak Creek Canyon. Una volta raggiunto Grand Canyon, tempo per la visita di questo parco nazionale tra i più famosi al mondo e patrimonio dell’Umanità UNESCO. Al termine, cena libera e pernottamento. Pranzo libero.

3° giorno Grand Canyon National Park / Monument Valley / Canyonlands National Park / Moab (515 Km)

Si parte al mattino verso il Deserto Dipinto e la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo e luogo dal fascino incantato dato dagli innumerevioli rilievi e formazioni rocciose. Lungo il percorso per Moab, sarà possibile ammirare Canyonlands National Park, area protetta che racchiude paesaggi unici caratterizzati dall’erosione del fiume Colorado. Arrivo a Moab, cena libera e pernottamento. Pranzo libero.

4° giorno Moab / Arches National Park / Flaming Gorge / Rock Springs (462 Km)

Mattina dedicata ad Arches. I paesaggi racchiusi in quest’area sono caratterizzati da colori contrastanti e forme uniche al mondo, che comprendono più di 2000 archi naturali di arenaria, centinaia di altissimi pinnacoli e rocce giganti. Si prosegue poi per Flaming Gorge, bacino idrico sul Green River, per raggiungere, lungo scenari indimenticabili, Rock Springs. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

5° giorno Rock Springs / Grand Teton National Park / Jackson Hole (382 Km)

Partenza al mattino presto per il Grand Teton National Park, dove numerose vette di granito si riflettono in una miriade di laghi, circondati da foreste lussureggianti. Il tour prosegue verso la pittoresca Jackson Hole, cittadina che incarna alla perfezione l’autentico Wild West. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

6° giorno Jackson Hole / Yellowstone National Park (172 Km)

Intera giornata libera alla scoperta del Parco Nazionale più antico del mondo e Patrimonio dell’Umanità UNESCO: Yellowstone, luogo con diversi scenari, come pianure, foreste e numerosi geyser e sorgenti calde che si può avere la fortuna di vedere eruttare. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

7° giorno Yellowstone National Park / Salt Lake City (517 Km)

Partenza verso sud in direzione di Salt Lake City, capitale dello Utah. Arrivo e visita guidata della città, di cui si ammireranno i punti più noti: Temple Square, il Tabernacolo dei Mormoni e lo State Capitol. Al termine, trasferimento in hotel per la cena libera ed il pernottamento. Pranzo libero.

8° giorno Salt Lake City / Bryce Canyon National Park (454 Km)

Partenza da Salt Lake City alla volta del Parco Nazionale di Bryce Canyon. Lasciati stupire dagli infiniti colori e giochi di luce che si formano nelle diverse ore del giorno tra i caratteristici hoodoos, guglie di roccia tendenzialmente alte e sottili che si innalzano dalla base di bacini aridi e calanchi. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

9° Bryce Canyon National Park / Zion National Park /Las Vegas (381 Km)

Durante la mattina, visita dello Zion National Park: un ambiente unico, nel quale convivono imponenti formazioni rocciose e profonde gole plasmate dall’azione del Virgin River e dei suoi affluenti. Si prosegue poi lungo il Virgin River, lo Stato del Nevada e il Deserto del Mojave, fino a raggiungere Las Vegas. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

10° giorno Las Vegas

Tempo libero a disposizione per visitare Las Vegas.