AMERICAWORLD – GRAN TOUR DELL’EST

NATIONAL PARK DISCOVERY
8 Giugno 2016
I GRANDI PARCHI – ESCLUSIVA AMERICAWORLD
19 Agosto 2016
NATIONAL PARK DISCOVERY
8 Giugno 2016
I GRANDI PARCHI – ESCLUSIVA AMERICAWORLD
19 Agosto 2016

AMERICAWORLD – GRAN TOUR DELL’EST

11 giorni / 9 notti

 

Un’esclusiva di AmericaWorld, uno dei nostri viaggi più belli, ottima scelta per andare alla scoperta del nord est del Paese. Si visiteranno alcune tra le città più belle e importanti degli Stati Uniti e del Canada, Boston, Toronto, Niagara, Washington, Philadelphia e la mitica New York. I trasferimenti in aereo per i lunghi tragitti ne fanno un viaggio unico nel suo genere.

Itinerario Giornaliero

1° giorno

Italia/Boston

Ritrovo con l’accompagnatore all’aeroporto di Milano o nell’aeroporto di transito e partenza con volo di linea, arrivo a Boston e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno

Boston

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida per la visita di Boston della durata di circa 4 ore che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa bellissima città, sede delle più prestigiose università del mondo.

Avrete l’opportunità di visitare le principali attrattive, le case bostoniane di Beacon Hills e Back Bay, la zona di Copley Square e la parte più antica della città attraverso il Freedom Trail, che vi permetterà di non perdere nemmeno uno dei luoghi di maggior interesse all’interno della zona antica. Nel pomeriggio potrete vivere un’esperienza incredibile, il Whale Watching: imbarcarsi su un catamarano significa incontrare balene che costeggiano la vostra barca, un vero spettacolo della natura. La giornata si conclude con una deliziosa cena in ristorante locale. Pernottamento.

3° giorno

Boston/ Buffalo (in volo) / Niagara

Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore e trasferimento in aeroporto, volo per Buffalo. All’arrivo, trasferimento a Niagara Falls. Assegnazione delle camere in hotel. Cena in ristorante panoramico con vista sulle Cascate.

Pernottamento.

4° giorno

Niagara/Toronto/Niagara 260

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita delle Niagara Falls, una meraviglia naturale di impareggiabile bellezza. Inizierete la giornata con una breve crociera a bordo del battello Hornblower, il quale vi porterà a ridosso dell’ Horseshoe Falls. La giornata prosegue con la visita di Niagara on the Lake, una graziosa cittadina che vi sorprenderà per i suoi colori, i suoi negozi, i suoi giardini fioriti e soprattutto per i suoi vigneti grazie ai quali si produce uno dei più prelibati vini canadesi.

Si prosegue per Toronto,considerata una delle metropoli più multiculturali del mondo,visita della città, incluso lo Skydome (gli esterni) e il Municipio. Rientro a Niagara.

Pernottamento.

5° giorno

Niagara/Washington (in volo)

Prima colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore, trasferimento in aeroporto e volo per Washington D.C. capitale federale degli Stati Uniti. All’arrivo trasferimento in hotel e assegnazione delle camere. Resto della giornata a disposizione.

Pernottamento.

6° giorno

Washington D.C.

Prima colazione in hotel. Oggi la giornata è dedicata alla visita della città di Washington, città considerata il centro nevralgico della politica americana, in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano testimoniato da molti monumenti nazionali e musei. Durante la visita potrete ammirare la Casa Bianca (solo gli esterni), il Campidoglio, i monumenti dedicati a Washington, Lincoln, Roosevelt e Jefferson, ed il Cimitero di Arlington, dove si trova anche la tomba del presidente J.F. Kennedy. Dopo la visita sosta al museo aerospaziale, un tuffo nella storia dell’aviazione dalle prime macchine volanti alle missioni lunari riproposte attraverso velivoli reali che potrete toccare con mano. Rientro in hotel.

Pernottamento.

7° giorno

Washington/Philadelphia/New York 370

Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata per New York. Lungo il percorso sosta a Philadelphia, detta anche “città dell’amore fraterno”. Breve giro della città per ammirare i principali punti di interesse come l’Indipendence Hall dove fu firmata la dichiarazione di Indipendenza e la Liberty Bell la famosa campana della libertà. Pranzo in un tipico ristorante locale. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio.

Sarete accolti con un cocktail di benvenuto sulla terrazza panoramica dell’hotel.

Pernottamento.

8° giorno

New York

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida per la visita della città della durata di 4 ore. Potrete ammirare le principali caratteristiche della città ed i suoi luoghi più famosi. Percorrerete le vie più celebri come la Fifth Avenue, famosa per i negozi e per alcuni grattacieli come l’Empire State Building, potrete ammirare i punti di maggior interesse come il Lincoln Center (centro culturale con la Metropolitan Opera House), il leggendario Central Park, la celeberrima Trump Tower, Saint Patrick’s Cathedral e l’imponente Rockefeller Center. Proseguirete per i quartieri Greenwich Village & SoHo, quartieri alla moda, frequentati dai giovani newyorkesi, abitato da artisti e caratterizzato da un’intensa vita notturna. Tappe successive Little Italy e Chinatown, due classici esempi della multietnicità di New York. In seguito visiterete la zona di Wall Street, nella parte più a sud dell’isola, centro della finanza mondiale con i suoi grattacieli e le sue strette strade sempre molto affollate. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visitare il nuovissimo One World Observatory situato al 100esimo piano della Freedom Tower che regala una vista di 360° sui luoghi che hanno reso New York famosa in tutto il mondo. Pernottamento.

9° giorno

New York

Colazione da Starbucks. Incontro con la vostra guida per la visita di Brooklyn della durata di 4 ore circa. Brooklyn è il più popoloso dei cinque “borough” della città di New York. Ha una popolazione di circa 2,5 milioni di persone e se fosse una città sarebbe la quarta città degli USA, un incredibile melting pot di etnie dove si parlano più di cento lingue diverse, usi e costumi che convivono quotidianamente. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena di arrivederci in una famosa Steakhouse newyorkese. Pernottamento.

10° giorno

New York / Italia

Prima colazione da Starbucks. Trasferimento con il vostro accompagnatore in aeroporto per il volo di rientro. Cena e pernottamento a bordo.

11° giorno

Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.