AUSTRALIA E LA SUA ESSENZA

I TESORI DELLE ANDE – PERU E BOLIVIA
19 Agosto 2016
THAILANDIA GRAN TOUR
19 Agosto 2016
I TESORI DELLE ANDE – PERU E BOLIVIA
19 Agosto 2016
THAILANDIA GRAN TOUR
19 Agosto 2016

AUSTRALIA E LA SUA ESSENZA

9 giorni / 8 notti

 

Un suggestivo tour individuale che consente di cogliere diversi aspetti dell’Australia: da Sydney, metropoli animata e cosmopolita, ad Ayers Rock, lo spettacolare monolito sacro agli Aborigeni, e Cairns con le mitiche vibrazioni della foresta pluviale.

Ideale per abbinare l’Australia ad altre mete come le Fiji, le Cook o la Nuova Zelanda.

1° giorno SYDNEY

Arrivo a Sydney e trasferimento nell’hotel con auto privata. Resto della giornata a disposizione per il relax. Pernottamento.

2° giorno SYDNEY-BLUE MOUNTAINSSYDNEY Visita con guida italiana/spagnola al parco zoologico di Featherdale che ospita la tipica fauna australiana, fra cui canguri e koala. Proseguimento nel Parco Nazionale delle Blue Mountains, che unisce il fascino dell’ambiente naturale alle memorie delle prime esplorazioni e alla tradizionale cultura degli aborigeni. Possibilità di un’escursione opzionale (a pagamento) in ferrovia lungo la Jamieson Valley, di passeggiare nella foresta pluviale e di ammirare incantevoli paesaggi dalla funivia .Rientro a Sydney passando per la località sede delle Olimpiadi del 2000e attraversando l’Anzac Bridge. Pernottamento.

3° giorno SYDNEY

Mattinata dedicata alla visita della città con la guida in lingua italiana/spagnola. Durante il tour si potrà ammirare il porto di Sydney con una vista spettacolare sul famoso Harbour Bridge e sull’Opera House, si attraverseranno gli eleganti quartieri orientali e quelli in stile vittoriano, si costeggerà la baia fino a Bondi Beach, molto rinomata fra i surfisti. Al termine crociera nella baia, con pranzo a buffet a bordo (senza guida). Pomeriggio libero. Pernottamento

4° giorno SYDNEY-AYERS ROCK

Trasferimento in bus navetta e volo per Ayers Rock, arrivo e sistemazione nell’hotel selezionato. Nel pomeriggio, con la guida in lingua italiana, passeggiata attorno alla base di Uluru fino al Mutitjulu Waterholedove si vedranno le pitture rupestri e si approfondirà la conoscenza della flora nativa e della storia aborigena ed europea di Uluru. A seguire visita del centro culturale aborigeno prima della sosta per ammirare il tramonto sul monolito, un evento da festeggiare con un brindisi. Pernottamento.

5° giorno AYERS ROCK

Partenza prima dell’alba insieme alla guida in italiano per osservare l’alba sul monolito, sorseggiando un caffè. Proseguimento per le mistiche 36 cupole di Kata Tjuta e passeggiata per esplorare la gola di Walpa, la naturale insenatura tra due delle cupole più alte. Pomeriggio libero e, in serata, possibilità opzionale (a pagamento) di vivere l’indimenticabile esperienza del “Sound of Silence”, una cena con barbecue australiano nel contesto unico del “bush”, degustando tipiche specialità locali. Pernottamento.

6° giorno AYERS ROCK-CAIRNS

Volo per Cairns e trasferimento in bus navetta in hotel. Pernottamento.

7° giorno CAIRNS

Giornata a disposizione per escursione facoltativa alla barriera corallina. Pernottamento.

8° giorno CAIRNS-WOOROONOORAN – NATIONAL PARK-CAIRNS

Giornata dedicata alla visita guidata in italiano del Wooroonooran National Park, a sud di Cairns. Ricoperto dalla foresta vergine, il parco offre magnifici paesaggi fra cui le più alte montagne del Queensland, fiumi, cascate e piscine naturali. Pernottamento.

9° giorno CAIRNS

Trasferimento in navetta all’aeroporto di Cairns e partenza per l’Italia oppure per la destinazione successiva.