ISLANDA – AURORA TRA I GHIACCI

FILIPPINE: BANAUE RICE TERRACES
24 Agosto 2016
MALDIVE – MALÈ
19 Marzo 2024
FILIPPINE: BANAUE RICE TERRACES
24 Agosto 2016
MALDIVE – MALÈ
19 Marzo 2024

ISLANDA - AURORA TRA I GHIACCI

Partenza tour 6 dicembre 2023 , 17 e 24 febbraio 2024, 2 e 16 marzo 2024

1° giorno: Reykjavik Arrivo individuale all'aeroporto di Keflavik e trasferimento con la navetta aeroportuale “Flybus” a Reykjavík. Sistemazione presso il Grand Hotel Reykjavik 4* oppure Fosshotel Lind 3*. Pernottamento.

2° giorno: Reykjavik/ Circolo d'Oro/ area di Vik (115 km) Prima colazione in albergo e pranzo libero. Incontro con l’accompagnatore parlante italiano e partenza per la famosa escursione denominata “Circolo d’Oro” che comprende le visite alle sorgenti calde delle zone Geysir e alla maestosa cascata di Gullfoss. Si visiterà anche il Parco Nazionale di Thingvellir di interesse naturalistico, geologico e storico. Qui le placche tettoniche nordamericane ed europee si allontanano ad una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche luogo dove l’antico parlamento islandese è stato fondato nel 930. Proseguimento verso sud, per Vik. Cena e pernottamento all’hotel Dyrholaey 3*. Con un po’ di fortuna e tempo permettendo, basterà uscire dall’hotel per ammirare l’Aurora Boreale.

3° giorno: area di Vik/ Skaftafell/ Jökulsárlón/area di Vik ( 380 km) Prima colazione in albergo. Di mattina partenza in direzione sud-est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsárlón. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con un continuo processo di caduta di iceberg da un ghiacciaio. Questi iceberg sono di due colori: un tipo bianco latte e l’altro blu brillante. Sosta fotografica. Sulla via del ritorno per Vik, si potrebbe passare dal Parco Nazionale di Skaftafell che fa parte del parco di Vatnajokull, un oasi di straordinaria bellezza naturale, incastonata tra due lingue glaciali e/o ulteriore soste fotografiche. Rientro all’hotel Dyrholaey per la cena ed il pernottamento.

4° giorno: area di Vik /Laguna Blu/Reykjavík (380 km) Prima colazione in albergo. Viaggiando lungo la costa, sosta alla suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi. Proseguendo, lungo la costa meridionale, si incontrano le cascate di Skagafoss e Seljalandsfoss, oltre ai celebri vulcani di Eyjafjallajokull. Prima di arrivare a Reykjavík, sosta per un bagno caldo e rilassante alla Laguna Blu, situata in un campo di lava nera, questa spa geotermica è una laguna di acqua di mare calda ricca di minerali. Cena libera, pernottamento al Grand Hotel Reykjavik 4* oppure Fosshotel Lind 3*.

5° giorno: Reykjavik Prima colazione in albergo e trasferimento con la navetta “Flybus” per l’aeroporto di Keflavik, in tempo utile per la partenza per l’Italia.

 

 

QUOTA INDIVIDUALE TOUR DA € 1180

 

La quota comprende :

tour in pullman dal 2° al 4° giorno ● accompagnatore locale parlante italiano dal 2° al 4° giorno ● trasferimento con navetta “Flybus” da/per l’aeroporto ● ingresso alla Laguna Blu con noleggio asciugamano e una bevanda a scelta ● 2 pernottamenti in camera doppia a Reykjavik nell’albergo indicato prescelto 3/4* o di pari categoria ● 2 pernottamenti in camera doppia in zona Vik nell'albergo indicato da programma o di pari categoria ● trattamento come da programma (4 prime colazioni e 2 cene in hotel a Vik).

La quota non comprende:

voli di linea ● tasse aeroportuali ● bevande/pasti non indicati ● escursioni/visite non indicate ● mance e extra in genere ● quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Agenzia Viaggi del Gentile
e-mail: info@viaggidelgentile.com
Tel.: 0732 5345

Viaggi del Gentile – P.zza XX Settembre 20 - 60044 FABRIANO - Polizza Assicurativa EuropAssistance 4539117