ROMANTICA AUSTRALIA E INCANTEVOLI FIJI

NATIONAL PARK DISCOVERY
8 Giugno 2016

ROMANTICA AUSTRALIA E INCANTEVOLI FIJI

18 giorni / 15 notti

 

Un itinerario fra i mille volti dell’Australia con soggiorni in alberghi di particolare fascino ed indimenticabili giornate nelle incontaminate Isole Fiji.

Itineraio

1° giorno Italia /Adelaide

Partenza dall’Italia per Adelaide con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno Adelaide

Arrivo ad Adelaide in serata. Trasferimento privato al Buxtor Manor (prima categoria) e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

3° giorno Adelaide/ Kangaroo Island

Prima colazione in hotel. Nel primo mattino trasferimento in aeroporto e volo per Kangaroo Island. Intera giornata dedicata alla scoperta della natura e della fauna di quest’isola che comprende leoni marini, koala, canguri ed emù. L’escursione sarà effettuata a bordo di pullman 4×4, divisi in piccoli gruppi con guida in lingua italiana. Pranzo picnic incluso. Cena e pernottamento in un Bed and Breakfast.

4° giorno Kangaroo /Adelaide / Melbourne

Prima colazione nel Bed and Breakfast. In mattinata partenza con traghetto e pullman per Adelaide. Trasferimento in aeroporto e volo per Melbourne. Sistemazione all’hotel Ovolo (prima categoria) e pernottamento. N.B.: si consiglia di aggiungere un’ulteriore giornata di visita a Kangaroo Island con rientro ad Adelaide in serata

5° giorno Melbourne

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città e di Philip Island in piccoli gruppi, con guida in inglese. In tarda mattinata, incontro con la guida nel punto prestabilito per partire alla volta di Philip Island. E’ prevista la sosta alla famosa Brighton Beach, al Parco Monlit Sanctuary con le sue specie animali endemiche e infine l parata dei pinguini dalla piattaforma panoramica di avvistamento. Rientro in tarda serata e pernottamento.

6° giorno Melbourne/ Ayers Rock

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento in albergo al Sails in the Desert (categoria lusso) con bus navetta. Nel tardo pomeriggio, escursione nel deserto per l’emozionante esperienza del “Sound of Silence”, una cena barbecue sotto le stelle. Osservazione delle costellazioni con la guida di un esperto ( in inglese). Rientro in albergo e pernottamento.

7° giorno Ayers Rock

Partenza prima dell’alba per un’escursione ai Monti Olgas. Colazione pic-nic durante l’escursione. Rientro in albergo a metà mattina. Nel pomeriggio partenza per Uluru, per ammirare gli spettacolari giochi di colori su celebre monolito al tramonto. Entrambe le escursioni si svolgono in piccoli gruppi, con guida parlente in inglese e supporto di I-pod con commento registrato in italiano. Rietro in labergo e pernottamento.

8° giorno Ayers Rock / Sidney

In mattinata volo per Sidney. Resto della giornata a disposizione per visitare autonomamente la città. Sistemazione al Rendez Vous Rock (prima categoria) e pernottamento.

9° giorno Sidney

Mattinata dedicata alla visita panoramica della città in minibus, in piccoli gruppi, guida in inglese e commento in cuffia preregistrato in italiano. Pomeriggio a disposizione. In serata, crociera nella baia con cena di fronte allo spettacolo della città illuminata. Rientro in albergo e pernottamento.

10° giorno Sidney

Giornata interamente a disposizione per attività individuali ed escursioni facoltative pernottamento.

11° giorno Sidney / Nadi

Trasferimento privato in aeroporto e volo per le Fiji. Arrivo a Nadi, trasferimento al Novotel (prima categoria) e pernottamento.

12° giorno Nadi / Denarau / Tokoriki Island

Trasferimento al porto di Denarau e proseguimento in barca per Tokoriki Island. Sistemazione al Tokoriki Resort ( prima categoria superior), in Beachfront Burè. Cena e pernottamento.

13°-16° giorno Tokoriki Island

Giornate interamente dedicate alle attività balneari e al relax con trattamento di pensione completa.

17° giorno Tokoriki Island/ Nadi

Partenza per l’Italia. Trasferimento in barca al porto di Denarau e successivamente all’aeroporto di Nadi. Volo per l’Italia. N. B.: per ragioni operative potrebbe essere necessaria un’altra notte a Nadi.

18° giorno Italia

Arrivo in Italia in giornata.