UN VIAGGIO SUL TRENO VERDE DELLE ALPI, LAGO D’ORTA E ARONA

LONG WEEKEND LONDRA
11 Gennaio 2023
CALABRIA – Salice Resort
11 Gennaio 2023

UN VIAGGIO SUL TRENO VERDE DELLE ALPI, LAGO D’ORTA E ARONA

12 - 14 MAGGIO

VENERDÌ 12: Partenza da Fabriano alle ore 6:00 con pullman GT, sosta per il pranzo libero e arrivo ad Orta San Giulio nel primo pomeriggio. Incontro con la guida e imbarco sul battello per raggiungere l’isola di San Giulio, dominata dalla basilica romanica, dal palazzo vescovile e dall’abbazia benedettina. Rientro in paese e trasferimento con il trenino turistico al Sacro Monte dedicato a San Francesco d’Assisi. Al termine, trasferimento in hotel situato lungo lago, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

SABATO 13: Prima colazione in hotel. Trasferimento a Domodossola per percorrere sul Treno Verde delle Alpi la linea ultracentenaria del Sempione. Passando dai paesaggi della valle del Rodano nel Vallese per poi entrare nell’Oberland Bernese, si sfioreranno le acque del lago di Thun, un piccolo gioiello che sembra uscito da una fiaba e che ci attende con il suo maestoso castello dalle torri aguzze. Sosta a Spiez, una città incastonata tra colli e pendii coltivati a vigneti. Si raggiungerà Berna, dove ci sarà del tempo libero per una visita della città patrimonio Unesco, ricca di cultura e storia. Rientro a Domodossola e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

DOMENICA 14: Colazione in hotel. Partenza per Arona, incontro con la guida e visita del suo centro storico; dalla piazza del popolo, alla Collegiata di Santa Maria Nascente. Non mancherà la visita al colosso di San Carlo Borromeo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Fabriano. Arrivo in tarda serata.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE € 490,00
Supplemento camera singola € 90,00
Caparra 245,00

La quota comprende :

Pullman GT con partenza da Fabriano
Hotel mezza pensione bevande incluse
Treno verde delle Alpi con visita guidata e pranzo
Visita guidata Orta, Isola San Giulio, Sacro Monte
Motoscafo a/r Isola San Giulio
Trenino turistico per trasferimenti
Visita guidata di Arona
Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato in "La quota comprende"
Tassa di soggiorno

 

PER INFO E PRENOTAZIONI

Agenzia Viaggi del Gentile
e-mail: info@viaggidelgentile.com
Tel.: 0732 5345

Viaggi del Gentile – P.zza XX Settembre 20 - 60044 FABRIANO - Polizza Assicurativa EuropAssistance 4539117