TOUR DEL GIAPPONE

GRAN TOUR DEL MAROCCO
21 Marzo 1025
MARCO MENGONI negli STADI 2025
5 Luglio 1025
GRAN TOUR DEL MAROCCO
21 Marzo 1025
MARCO MENGONI negli STADI 2025
5 Luglio 1025

TOUR DEL GIAPPONE

24 APRILE - 7 MAGGIO 2025

Il Giappone, un armonioso connubio di filosofia, eleganza e frenesia, rievoca alla mente indelebili immagini come i quartieri all'avanguardia dove la geisha cammina a fianco dell’uomo d’affari, ma anche affascinanti templi e borghi feudali dalle tradizioni millenarie. Nessun altro paese al mondo riesce, come il Sol Levante, ad unire moderno e antico; questo sarà il nostro viaggio tra uomini d'affari incravattati a Tokyo, fantasiosi templi antichi e geisha in eleganti kimono a Kyoto, giungle urbane animate da cartelloni pubblicitari ad Osaka, villaggi sospesi nel tempo come Takayama.

Il Giappone non è solo una destinazione; è un'esperienza che accenderà i tuoi sensi, sfiderà le tue percezioni e lascerà un segno eterno nel tuo cuore.

24 Aprile – ITALIA vs. OSAKA (Japan)

Ritrovo dei partecipanti, partenza in BUS GT per Fiumicino. Partenza con volo di linea Lufthansa da Roma per Monaco destinazione Osaka. Pasti e pernottamento a bordo

 

25 Aprile – OSAKA (pranzo - cena)

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Kansai alle ore 07,00 , disbrigo delle procedure di immigrazione e doganali, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento in hotel dove faremo 2/3 ore di riposo. Alle 12 incontro per la guida, frugale pranzo per poi iniziare la visita di Osaka. Partiremo con il Castello di Osaka, uno dei meglio conservati del Giappone feudale per poi visitare il Shitennoji, tempio buddhista simbolo della città. Continueremo verso il quartiere di Shisaibashi e Dotonbori dove faremo cena e avremo tempo libero per vagabondare nella zona shopping di Osaka. Una volta conclusa la visita e la cena, possibilità di salire all’Umeda Sky Building con il suo giardino sospeso.  Rientro in Hotel per il pernottamento.

Hotel: Hotel Grasmere Osaka o simili

Tipo di servizio (BUS GT)

26 Aprile – OSAKA (EXPO) (colazione)

Dopo la prima colazione, trasferimento all’Expo con BUS GT dove avremo la possibilità di visitare la fiera mondiale EXPO 2025.

Opzione 2: Per chi vuole fare qualcosa di diverso, si può organizzare un’uscita ad Okayama. Situata a circa 1.5 ore in macchina a sud di Osaka, Okayama è la città più grande dell'omonima prefettura, nel mezzo tra Osaka e Hiroshima. Dove vedremo il suo castello, il giardino giapponese tradizionale Korakuen, uno dei tre giardini indicati come più belli della nazione, a seguire sulla scia di tradizioni, si visiterà il Kibitsu Shrine, il più importante tempio Shintoista della zona.

In entrambe le situazioni, rientro in città previsto per le 20. Pranzo e cena liberi. Rientro in hotel per il pernottamento.

Hotel: Hotel Grasmere Osaka o simili

Tipo di servizio (BUS GT)

 

 

27 Aprile OSAKA – HIROSHIMA – OSAKA (colazione – cena)

Dopo la colazione, intorno alle 08,00 ci trasferiremo alla stazione di Shin-Osaka. Saliremo a bordo del treno proiettile, e ci si muoverà verso sud per visitare Hiroshima, densa di cultura e storia. Qui sarà possibile renderci conto della tragedia della deflagrazione atomica, prima sugli edifici (Atomic Bomb Dome) e poi sulle persone (Peace Memorial Museum), per poi spostarsi in traghetto all’isola di Miyajima e visitare il tempio di Itsukushima ed il suo torii fluttuanti, raggiungibile a piedi con la bassa marea. Una giornata in cui essere testimoni della distruzione e della rinascita di una delle città più affascinanti del Giappone. Rientro ad Osaka per cena e pernottamento.

Hotel: Hotel Grasmere Osaka o simili

Tipo di servizio (BUS GT – Treno)

 

28 Aprile OSAKA – NARA – KYOTO (colazione – cena)

Dopo la colazione, intorno alle 08,00 partiremo con BUS GT in direzione Nara, antico centro religioso del paese. Qui, nel suo parco famoso per i sacri cervi, si potrà visitare il Todaiji, uno dei templi buddisti più importanti di tutto il paese, centro culturale e religioso per oltre mille anni. Vicino al Parco si farà la visita dell’Isuien e del Kofukuji. Il primo come esempio di giardino zen tradizionale, il secondo come simbolo di studio del mondo Buddhista che pervade tutta la citta`. Ma come spesso accade, ci sarà posto anche per l’altra faccia della religione giapponese, con la visita al tempio Shintoista Kasuga Taisha che svetta brillante nel suo tipico rosso acceso. La visita si concluderà con lo spostamento a Kyoto.

Hotel: Miyako Hotel Hachijo o simili

Tipo di servizio (BUS GT)

29 Aprile KYOTO (colazione – pranzo - cena)

Quando ancora e` mattina, la foresta di bambù di Arashiyama dà il meglio dei suoi colori. Sarà il primo stop della giornata che ci vedrà` alla scoperta dei punti più enigmatici e famosi della città che una volta era la capitale del paese. Non lontano da Arashiyama vi e` il Kinkaku-ji, il Padiglione d'Oro, che rappresenta una delle immagini simbolo di Kyoto. La giornata proseguirà verso il tempio di Kiyomizu-dera uno dei più celebri e amati di Kyoto e di tutto il Giappone! Rappresenta anche uno dei più antichi della città, in quanto fu costruito nel 780. Situata ad un'altezza di 13 metri, alla base del tempio scorre la cascata Otowa suddivisa in tre torrenti. Chiuderemo la sera a Gion, il distretto delle Geishe, qui troveremo numerosi locali tipici per la cena. Passeggiata nella zona di Hanami-Koji e in quella di Shirakawa, che si snoda lungo il canale Shirakawa, parallelo alla Shijo-doori. Rientro in Hotel pernottamento.

Hotel: Miyako Hotel Hachijo o simili

Tipo di servizio (BUS GT – treno)

30 Aprile – KYOTO/KANAZAWA/SHIRAKAWAGO/TAKAYAMA (colazione – cena in hotel)

Dopo la colazione, partenza per prendere il treno (combinazione di treno proiettile e treno espresso) attorno alle 8 e per arrivare alle ore 10 circa a Kanazawa dove visiteremo la città gioiello del Giappone feudale con il suo caratteristico quartiere dei Samurai e quello delle Geishe, il castello ed il magnifico giardino di Kenrokuen. Una città famosa anche per il suo raffinato artigianato come i kimono di seta Kaga-Yuzen, le eleganti ceramiche Kutani e Ohi,le lacche Wajima, impreziosite da foglie o polvere in oro. Non mancherà anche una sosta all’incredibile mercato di Oumicho, nel primo pomeriggio, un trionfo di banchi di frutti di mare e crostacei dalle dimensioni incredibili ed anche un pò inquietanti. Nel mezzo tra queste due realtà si farà visita al sito patrimonio Unesco di Shirakawago (Wada House e Ogimachi Viewpoint), gemma tra le alpi in cui visitare un tipico villaggio giapponese del XIX secolo rimasto immutato nel tempo.

*** Necessario preparare la sera prima una small bag in quanto i bagagli più  grandi saranno inviati separatamente***

Hotel: Takayama Mercure Hotel o simili

Tipo di servizio (BUS GT – treno)

1 Maggio – TAKAYAMA – MATSUMOTO (colazione – cena in hotel)

Dopo la colazione c'è solo un modo per cominciare la nostra giornata a Takayama e sarà quello di farsi un giro ai mercati del mattino, gli asa-ichi. Si tratta di una tradizione nata in epoca Edo quando le mogli dei contadini dei villaggi limitrofi scendevano in città per vendere i loro prodotti freschi, e quindi scopriremo

  • Mercato di Miyagawa
  • Mercato di Jinyamae di fronte al Takayama Jinya (antico centro politico della città che visiteremo)

L'atmosfera è molto giapponese, non vi aspettate un mercato brulicante di gente chiassosa o grandi merci esposte con venditori urlanti, qui tutto viene fatto in modo molto pacato e composto. Non si tratta di un qualcosa di oggettivamente bello come può essere un tempio, un paesaggio o un museo, ma è un'esperienza davvero autentica, per nulla turistica, e per questo molto divertente ed affascinante.

Proseguiremo alla scoperta dell'anima di Takayama ovvero il quartiere storico di Sanmachi Suji affacciato sul fiume Miyagawa. Qui troveremo le case in legno, le botteghe artigiane che vendono un po' di tutto, i piccoli musei, i ristoranti, le locande e le case di mercanti che ci faranno rimanere sbalorditi dalla semplicità del popolo giapponese.

Pranzo e partenza per Matsumoto, dopo due ore di viaggio visiteremo Il castello di Matsumoto che è uno dei più belli del Giappone, nonché uno dei pochi a conservare ancora gran parte delle sue strutture originali. Fu costruito sul finire del 1500 e a differenza di altri castelli non si trova in cima ad una collina bensì su un’area pianeggiante nel centro della città.

Hotel: Matsumoto Buenavista Hotel o simili

Tipo di servizio (BUS GT)

2 Maggio – MATSUMOTO – KAWAGUCHI – TOKYO (colazione – pranzo – cena)

Partenza per il monte Fuji (compatibilmente con le condizioni metereologiche) fino ad uno dei suoi punti più alti, la Stazione n.5, uno dei punti preferiti per ammirare il monte sacro del Giappone. Costeggiando il lago Kawaguchi, continueremo per l`Oishi Parke e per Oshino Hakkai dove si potranno ammirare una serie di placidi stagni circondati da abitazioni ben conservate risalenti al Giappone feudale. Con il Monte Fuji sullo sfondo, vi sembrerà di immergervi in una delle classiche stampe xilografiche dell'artista giapponese Hokusai. Rientro a Tokyo verso le 18 e cena.

Dopo cena avremo la possibilità di visitare il quartiere di Kabukicho e Ikebukuro, dove poter vedere le luci di una Tokyo differente, più incline al divertimento e alla mondanità magari inaspettata.

Hotel: Villafontaine Shiodome o simili

Tipo di servizio (BUS GT)

3 Maggio – TOKYO – NIKKO – TOKYO (colazione – pranzo)

Dopo la colazione in hotel, partenza attorno alle 8.15 con BUS GT alla volta di Nikko una della città che ancora oggi è simbolo del potere e della sacralità della famiglia Tokugawa, da cui provengono i primi Shogun della nazione. Il Ponte Shinkyo sarà il primo accesso alla parte più sacra della città, per poi perdersi nella vegetazione che si chiude attorno al Nikko Toshogu dedicato a Ieyasu Tokugawa in uno stile che spicca per colori e ricercatezza. Vicino al Toshogu si farà visita al Rinnoji e alle sue statue dorate nelle tre più importanti rappresentazioni del Buddha, per poi spostarsi verso il Tayuin, la dimora finale dei Tokugawa dopo varie scalinate. Rientro in serata a Tokyo, cena libera e pernottamento.

Hotel: Villafontaine Shiodome o simili

Tipo di servizio (BUS GT)

4 Maggio – TOKYO (colazione - pranzo)

Dopo colazione, partenza con BUS GT per iniziare a scoprire la capitale, cominceremo con l’Imperial Palace, visita all’Asakusa Senso-ji, il tempio buddhista piu` antico per poi continuare con gli esterni del palazzo Imperiale a Chiyoda, simbolo del potere della famiglia imperiale giapponese e sua attuale dimora. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Tokyo Skytree (450m) dalla quale osservare la città in tutto il suo splendore per poi passare ad Odaiba, un’isola artificiale dalla parte opposta della Baia di Tokyo in cui assaporare un’atmosfera più calma rispetto alla capitale. Una volta conclusa la visita, si potrà fare una passeggiata ad Odaiba per vedere il Rainbow Bridge illuminarsi da una prospettiva diversa.

Hotel: Villafontaine Shiodome o simili

Tipo di servizio (BUS GT)

5  Maggio – TOKYO (colazione)

Giornata libera alla scoperta della parte storica religiosa della capitale giapponese con la visita di alcuni templi tra cui il Zojo-ji, il Kanda Myojin o il Tsukiji Honganji, ognuno vicino ad altrettanti punti di interesse, come lo Tsukiji Fish Market, sede del vecchio mercato ittico, o la Tokyo Tower, altro punto panoramico in cui osservare Tokyo dall’alto.

Tipo di servizio (-)

6 Maggio – TOKYO vs. ITALIA (colazione)

Prima colazione in hotel e ritrovo nella hall per trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco su volo Swiss Air Pasti e pernottamento a bordo.

Tipo di servizio (BUS GT)

 

Info e condizioni aggiuntive:

Per legge, gli autobus turistici non possono circolare oltre le 20 di sera. Per questo motivo le cene, quando presenti, verranno organizzate a distanza di camminata (entro 20 minuti), cosicché, se si finisse oltre le 20, il gruppo potrà tornare in albergo senza fretta e senza infrangere alcuna regola.

** Riguardo i bagagli questi da Kyoto verranno trasferiti direttamente a Tokyo. Sarà necessario preparare una borsa più piccola (zaino e/o trolley) per sopperire alla mancanza del bagaglio principale.

Nota: le camere doppie NON sono disponibili nella maggior parte degli hotel.   

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 4870,00

Supplemento singola € 750,00

Acconto € 1500,00

Iscrizioni entro il 30/11/2024

 

Operativo voli:

24 aprile Roma – Monaco - Osaka 12.00-15.10 (+1) 

6 maggio Tokyo - Zurigo - Roma 12.55-16.35 (+1)

La quota comprende:

Pullman GT per/da aeroporto di Roma
Hotel 3°/4°
Accompagnatore dall’Italia
Trasferimenti in loco come da programma
Ingressi menzionati nel programma
Guida parlante italiano
Pranzi e cene come da programma
Mance alla guida e all’autista

La quota non comprende:

Assicurazione annullamento e medica €120
Tasse aeroportuali € 350,00
Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende

PER INFO E PRENOTAZIONI

Agenzia Viaggi del Gentile
e-mail: info@viaggidelgentile.com
Tel.: 0732 5345

Viaggi del Gentile – P.zza XX Settembre 20 - 60044 FABRIANO - Polizza Assicurativa EuropAssistance 4539117