TANZANIA ZANZIBAR JAMBIANI Reef and Beach Resort ***

CALABRIA in tour
3 Febbraio 2020
EGITTO – MARSA ALAM Eden Village Gemma Beach Resort****
10 Febbraio 2020

TANZANIA

ZANZIBAR JAMBIANI

Reef and Beach Resort ***

Partenza: 30 Marzo da Verona
Inizio Soggiorno: 31/03/2020
Durata: 7 notti
Sistemazione: Suite 2 persone Pool View
Trattamento: Mezza Pensione

Quota individuale da € 873

 

Un promontorio circondato dall’Oceano Indiano per più di 180 gradi del suo perimetro, una spiaggia bianchissima che affiora seguendo il susseguirsi delle maree che dettano il ritmo della giornata, un imponente palmeto sullo sfondo che completa il quadro paradisiaco. Basterebbe questo per dirvi perché scegliere il Reef and Beach Resort! Ma questa location può offrirvi molto di più. Margò si è letteralmente innamorata di questo posto, della sua spiaggia vergine e incontaminata che fa da protagonista. Suggestiva la trasformazione del paesaggio durante l’arco della giornata quando il bianco accecante fa posto al turchese del mare. Insomma, questo Resort, completamente immerso ed in armonia con la natura circostante, si candida ad essere il luogo ideale per chi cerca completo relax e tranquillità grazie alla sua posizione defilata rispetto ai centri più movimentati del sud dell’isola. Proprio per preservare la genuinità del paesaggio la spiaggia non è attrezzata, ma in posizione rialzata, lungo tutto il perimetro della struttura, ci sono zone di sabbia e giardini completamente equipaggiati (e panoramici!) per poter goder a pieno del panorama. Di particolare bellezza, poi, il pontile, che si protende sull’Oceano, dove di giorno potrete stendervi a prendere il sole e al tramonto ammirare il sole calare ad ovest e nascondersi dietro le palme. Durante l’alta marea, Margò vi suggerisce di noleggiare una canoa e allontanarvi dalla riva per gustare il paesaggio da un’altra prospettiva. Dopo esservi disintossicati dal caos quotidiano, quando sarete pronti ad esplorare il territorio circostante, potrete raggiungere il centro di Jambiani (a 4 km), o quello di Paje (a 13 km), due folcloristici villaggi di pescatori dove è possibile trovare locali e bar direttamente sulla spiaggia ricchi di kiters e divers di tutto il mondo che si sono spinti fino a sud in cerca di mete esotiche ed autentiche, lontane dalle mete più inflazionate dal turismo di massa. Entrambe le località si distinguono da aree più note del nord per la loro atmosfera allegra e festaiola, resa tale proprio dalla presenza di viaggiatori e sportivi più interessati alla natura che al lusso delle strutture. Per entrare a meglio nel mood della zona, Margò vi consiglia una bevuta sugli scalini del Mr. Kahawa, dove starvene rilassati a sorseggiare una birra ghiacciata direttamente fronte mare o, per i più nostalgici, un passaggio al Delight Zanzibar, conosciuto tra gli avventori italiani per la sua attentissima gestione italiana ma anche, e soprattutto, per la pizza (rigorosamente cotta in forno a legna) e per la carta dei dolci dal sapore nostrano. Attenzione, l’atmosfera più rilassata e disinvolta non significa che le strutture siano di qualità carente, infatti il Reef and beach rappresenta un ottimo prodotto, ben superiore alla sua categoria ufficiale e le cui camere sono arredate sì in maniera essenziale ma con uno stile moderno e con tutti i confort necessari.

Dove siamo: Jambiani, direttamente sulla spiaggia, a 4 km dal centro del paese, 13 da Paje e 63 da Stone Town e dal suo aeroporto.

La spiaggia: di finissima sabbia bianca. In posizione rialzata, lungo tutto il perimetro della struttura, ci sono zone di sabbia e giardini attrezzati con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Lettini e zone d’ombra sono presenti anche sul pontile da cui è possibile accedere direttamente al mare. La zona di Jambiani, come tutta la costa orientale, è soggetta al fenomeno delle maree, pertanto ogni 6 ore il mare si alzerà consentendovi la balneazione o si ritirerà lasciandovi ammirare i suoi magnifici fondali ricchi di stelle marine, conchiglie e coralli.

Servizi: 2 piscine, di cui una fronte mare, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni, sala tv e biliardo. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico (esterno), centro spa con massaggi e sauna, ufficio cambio, negozio di souvenir, noleggio bici, moto e auto.

Sport: palestra, aquagym e beach volley. A pagamento, centro diving (PADI), snorkeling, vela, canoa e altri sport acquatici non motorizzati.