RIETI l’ombelico d’Italia

L’AQUILA e le Grotte di Stiffe
9 Giugno 2020
ABRUZZO tra abbazie, parchi e mare
30 Giugno 2020

RIETI

l’ombelico d’Italia

4 Ottobre 2020

 

VIAGGIARE SICURI COVID-19

I MEZZI IMPIEGATI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO IN QUESTI GIORNI SONO OGGETTO DI UN’OPERA STRAORDINARIA DI SANIFICAZIONE.L’ACCESSO AL PULLMAN È DI UNA PERSONA OGNI DUE SEDILI ECCETTO NUCLEI FAMILIARI CHE POSSONO SEDERE VICINI. È OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA. PER ESIGENZE DI SICUREZZA ED IGIENE È INTERDETTO L’UTILIZZO DELLE TOILETTE A BORDO DEI MEZZI.

25 PARTECIPANTI IN BUS DA 54 POSTI

Programma

Partenza da Fabriano di prima mattina. Arrivo a Rieti. Incontro con la guida turistica. Visita della Rieti Sotterranea che custodisce i resti del viadotto romano fatto costruire per evitare l’impaludamento della Via Salaria, l’antica via del sale. Questo poderoso manufatto permetteva alla strada consolare di entrare in città, assumendo così un ruolo d’estrema importanza per la Reate romana che necessitava di un diretto collegamento con l’Urbe. La struttura rintracciabile nei sotterranei di alcune nobili dimore è formata da grandiosi fornici, costruiti con enormi blocchi squadrati di calcare cavernoso, a sostegno del piano stradale. Proseguimento della visita guidata nei saloni del piano nobile di palazzo Vecchiarelli, uno scenografico edificio disegnato dall’architetto Carlo Maderno. Pranzo in città. Nel pomeriggio passeggiata alla scoperta dei monumenti più significativi della città di Rieti quali la cattedrale di Santa Maria con la sottostante cripta, piazza San Rufo considerata l’ombelico d’Italia e la Via Roma, l’antica Via Salaria, con i suoi bei palazzi patrizi. Al termine rientro a Fabriano, arrivo previsto in tarda serata.

Quota individuale € 87,00

La quota comprende: Autobus Gt; ingresso a Rieti sotterranea; pranzo in ristorante; assicurazione medico/bagaglio; ingresso Palazzo Vecchiarelli; guida come da programma; gruppo accompagnato.

La quota non comprende: Ingressi non esplicitamente menzionati; mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente citato né “la quota comprende”.

N.B.: Gruppo confermato al raggiungimento di 20 persone. Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso. La prenotazione potrà essere effettuata versando una caparra confirmatoria di € 30, saldo alla nostra conferma. Stipulabile a richiesta eventuale assicurazione contro annullamento.