REPUBBLICA DOMINICANA – Bayahibe

MADRID – Pasqua
10 Febbraio 2020
Sulla neve a PLAN DE CORONES
13 Febbraio 2020

REPUBBLICA DOMINICANA – Bayahibe

Hotel Whala! Bayahibe ****

Partenza 13 Marzo da Milano Malpensa
Durata: 7 notti Trattamento: ALL INCLUSIVE

Quota individuale da € 1236

Completamente rinnovato, l’hotel sorge in posizione panoramica e si affaccia direttamente sull’Oceano a cui si accede tramite apposite scalette in pietra. Sono molto scenografiche in tal senso le quattro piscine del complesso situate proprio a ridosso della scogliera. È sicuramente questo uno dei suoi punti di forza. Gli amanti della spiaggia potranno invece contare su apposite navette dell’hotel che fanno la spola con la vicinissima Playa Dominicus, una delle baie più belle della zona. Si tratta quindi di una soluzione alternativa rispetto ai più classici resort balneari, con prezzi decisamente “smart” e assolutamente interessanti se si considera la categoria della struttura e il suo ricco trattamento tutto incluso. Le sue camere spaziose possono ospitare fino a 5 persone e questo lo rende una soluzione ideale anche per piccoli gruppi di amici. Il centro di Bayahibe si trova a soli 650 m e costituisce una buona opportunità di svago sia di giorno che di sera grazie a qualche locale, alcuni ristorantini e diversi negozi di artigianato locale. Tra l’altro proprio dal suo porticciolo si parte per una delle escursioni più gettonate di tutta la destinazione, l’Isola di Saona, un isolotto paradisiaco abitato da un “pugno” di locali (meno di 500), tutti pescatori, il cui nome deriva da quello dell’italiana Savona. Fu infatti così battezzata da Cristoforo Colombo che approdò qui nel 1494. Si tratta sicuramente di un posto da sogno con acque cristalline, palme e sabbia bianca e finissima. Da non perdere!

Dove siamo: Bayahibe, direttamente sul mare, a 1000 m da Playa Dominicus, 650 m dal centro, 19 km dall’aeroporto di la Romana, 70 da quello di Punta Cana e 120 dall’aeroporto Las Americas di Santo Domingo.

Ristoranti e bar: 1 ristorante a buffet e 2 ristoranti à la carte entrambi aperti per cena (previa prenotazione e salvo disponibilità) tra cui l’“Alma de Bayahibe” con cucina internazionale e, a pagamento, il giapponese Tamashi. 2 bar tra cui uno snack bar e uno presso la piscina.

Speciale Tutto Incluso:

  • colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale

  • possibilità di cena (su prenotazione, soggetto a disponibilità) presso il ristorante à la carte Alma de Bayahibe

  • bevande analcoliche e alcoliche locali in bicchiere durante i pasti e presso i bar dell’hotel secondo gli orari di apertura di ciascuno (h. 10-23)

  • snack presso lo snack bar (h. 11-18 e 21.30-01)

La spiaggia: l’hotel sorge direttamente sul mare con accesso tramite apposita scaletta. Le spiagge più vicine sono Playa Dominicus, a 1000 m, e Anani Beach a 1600 m, entrambe di fine sabbia bianca e con ombrelloni e lettini a pagamento. La terza spiaggia di riferimento è quella pubblica di Bayahibe, a 8,6 km, anch’essa con ombrelloni e lettini a pagamento. Le spiagge sono collegate ogni mezz’ora da una navetta gratuita messa a disposizione dall’hotel.

Servizi: 5 piscine (di cui 4 con acqua salata) con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, servizio di navetta per le spiagga di Playa Dominicus e connessione wifi gratuita anche presso le aree comuni. A pagamento, massaggi, noleggio bici, moto e auto. Uno staff internazionale organizza attività durante il giorno e intrattenimento serale.

Sport: aerobica, bocce. A pagamento, diving e numerosi sport acquatici, motorizzati e non, presso la spiaggia di Playa Dominicus.