MILANO Cenacolo Vinciano e Castello Sforzesco

FIRENZE … E RENATO ZERO
11 Gennaio 2023
LONG WEEKEND LONDRA
11 Gennaio 2023

MILANO Cenacolo Vinciano e Castello Sforzesco

4- 5 FEBBRAIO

4 Febbraio - Partenza da Fabriano alle ore 06.00 con pullman GT, soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo a Milano nel primo pomeriggio e tempo a disposizione per visitare in autonomia i luoghi più belli della metropoli.

Si potrà visitare il Duomo, la chiesa dedicata a Santa Maria Nascente, costruita per volere di Gian Galeazzo Visconti e simbolo della città o passeggiare lungo Galleria Vittorio Emanuele II, il cosiddetto salotto di Milano che fu costruita nella prima metà del XIX secolo con l’idea di un passaggio coperto che mettesse in comunicazione Piazza Duomo e Piazza della Scala. Alle ore 18 incontro con la guida alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie per la visita di quella che è considerata una delle più importanti opere d'arte di tutti i tempi, sia per la sua carica innovativa sia per l'impatto che ha avuto su artisti di tutte le età: L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci (Cenacolo Vinciano) dipinta tra 1494 e 1498. Il dipinto si trova nella posizione originaria nella parete della sala da pranzo dell'antico convento domenicano annesso alla chiesa di Santa Maria delle Grazie, esattamente nel refettorio del convento ed è una delle opere più famose e conosciute al mondo. L'Ultima Cena di Leonardo da Vinci, è un enorme dipinto di 4,60 metri di altezza e 8,80 metri di larghezza ed è stato fatto con tempera e olio su una preparazione di gesso invece della tecnica del fresco comunemente utilizzato a quel tempo.Al termine della visita trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

5 Febbraio - Colazione in hotel e partenza per la visita del Castello Sforzesco che si erge appena fuori il centro storico di Milano. Il complesso è una delle strutture fortificate più belle d'Italia e una delle più grandi d'Europa voluta da Francesco Sforza, all'epoca Signore della città, e costruita sulle rovine di una precedente fortezza medievale. Inizialmente adibita a cittadella militare, si è trasformata nel tempo fino a diventare uno degli spazi artistici e culturali più in vista di Milano. Il complesso oggi ospita una bellissima Pinacoteca, il Museo Archeologico, esposizioni varie, biblioteche e archivi oltre all'ultima opera di Michelangelo, la Pietà Rondanini, lasciata incompiuta per la morte dello scrittore. Infine, l'antica Piazza d'Armi è oggi occupata dal Parco del Sempione, una delle aree verdi più vaste di Milano: al suo interno troviamo non solo una grande varietà di fiori e piante, ma anche una biblioteca e un delizioso laghetto. Pranzo libero e partenza per il ritorno nel primo pomeriggio con arrivo a Fabriano in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 240.00
Caparra € 100

La quota comprende :

Pullman GT

Hotel 4* in mezza pensione

Ingresso e Visita con guida al Cenacolo Vinciano

Assicurazione medico bagaglio

Accompagnatore

La quota non comprende:

Tassa di soggiorno

Mance ed extra

Assicurazione contro annullamento da stipulare al momento della prenotazione

Tutto quanto non espressamente indicato in "La quota comprende"

PER INFO E PRENOTAZIONI

Agenzia Viaggi del Gentile
e-mail: info@viaggidelgentile.com
Tel.: 0732 5345

Viaggi del Gentile – P.zza XX Settembre 20 - 60044 FABRIANO - Polizza Assicurativa EuropAssistance 4539117