MADAGASCAR – Isola di Nosy Be

GRAN TOUR DELLA TURCHIA
3 Aprile 2019

MADAGASCAR – Isola di Nosy Be

EDEN VILLAGE PREMIUM ROYAL BEACH****

Sistemazione Camera doppia Superior
Durata 7 notti Trattamento SOFT ALL INCLUSIVE
Partenza 30 Aprile da Milano Malpensa

Quota individuale da € 1786

Il Madagascar è un’isola enorme al largo della costa sudorientale africana, bella da commuovere. Un pezzo d’Africa verdissima, circondata da oceano e gioia. Il nord del Paese è un viaggio dai mille viaggi: è possibile ammirare paesaggi lunari nel Parco dell’Ankarana, con un’infinita distesa di pinnacoli calcarei chiamati “tsingy”, camminare su spiagge deserte dall’aspetto caraibico, sperimentare lo stand up paddle tra le mangrovie, sentirsi minuscoli davanti a secolari baobab, restare ipnotizzati dagli occhioni delle tante specie endemiche di lemuri, imparare l’antico metodo di pesca a bordo di una piroga…

Sono migliaia gli animali presenti sull’isola che affascinano i visitatori, così come i paesaggi, le foreste pluviali, le spiagge, il deserto, i parchi e le riserve naturali… oltre al sorriso accogliente dei nativi, i malgasci.

Nosy Be è un’isoletta vicina ad altre piccole isole nella costa nord-occidentale del Madagascar, tutta da esplorare. Ideale per gli appassionati di immersioni, per chi adora la natura rigogliosa e spiagge senza confini, o ricchi fondali da esplorare, e per chi vorrebbe lasciarsi contagiare dall’invidiabile stile di vita “mora mora” (piano piano). L’entroterra custodisce cascate, laghi e piantagioni di vaniglia, caffè, cacao, ylang ylang e cannella… un tripudio di profumi! A sud-est, la Riserva di Lokobe racchiude la maggior parte del patrimonio endemico dell’isola, non solo i lemuri. Qui, si scopre cosa voglia dire “biodiversità”.

Struttura: Un gioiello di pace e bellezza (Traveller Choice ed insignito del Certificato di Eccellenza di TripAdvisor!), l’Eden Village Premium Royal Beach si posiziona dolcemente nella famosa baia di Madirokely, vicino al tradizionale villaggio malgascio di Ambatoloaka. Siamo a Nosy Be, isola incontaminata del Madagascar dove il tempo scorre piacevolmente “mora mora”, letteralmente “piano piano”, tra un’immersione nel turchese del mare e un’escursione nel verde smeraldo della natura circostante. La struttura è caratterizzata da una perfetta armonia tra estetica creola e malgascia: tetti in legno e decorazioni etniche custodiscono camere luminose e moderne, arredate con il gusto dell’accoglienza e attenzione al massimo comfort. Un attrezzato centro benessere, piscina, campi da beach volley e tennis, palestra, area riservata per bambini e wi-fi, sono a disposizione assieme ad un esperto e discreto staff di animazione. Non mancano, poi, simpatici lemuri che giocano sugli alberi ed ogni tanto fanno capolino per stupire con i loro occhioni gli ospiti del villaggio.

Località:

Madirokely, Nosy Be. Dista circa 20 km dall’aeroporto di Nosy Be.

Spiaggia: con accesso diretto dall’hotel, di sabbia fine, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti.

Ristoranti e bar: ristorante principale Nautile aperto per colazione, pranzo e cena a buffet, ristorante Côte Jardin aperto per pranzo come ristorante snack e per cena con set menù di carne o pesce, un lounge bar che offre bevande h 24, snack, panini e pizza dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00, un pool bar che serve soft drink e frullati dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30; possibilità di servizio in camera h 24.

Servizi: anfiteatro, parcheggio, wi-fi nelle aree comuni. A pagamento, lavanderia, cambio valuta, parrucchiere, negozio di souvenir, sala conferenze con capacità massima di 100 persone, noleggio auto. Su richiesta, servizio medico esterno. Fermata taxi e touk-touk di fronte all’hotel. S.S. Messa in lingua francese il sabato e la domenica ad Ambatoloaka o a Hell-Ville. Carte di credito accettate: Mastercard e Visa.

Relax e divertimenti: 2 piscine di cui una con area riservata ai bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, campo da tennis (a pagamento durante le ore serali), noleggio attrezzatura per snorkeling, canoe, ping pong, beach volley, beach tennis, bocce, palestra, biliardo, area giochi per bambini, sauna, hammam e idromassaggio presso centro benessere (su prenotazione). A pagamento, massaggi e trattamenti presso la Spa e centro diving esterno.

Animazione e miniclub: Programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/10 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 11/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.

Soft All Inclusive:

Pasti:

colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale

possibilità di colazione prolungata dalle 10.00 alle 11.00 presso il lounge bar

possibilità di pranzo leggero presso il ristorante snack dalle 12.30 alle 14.30

1 cena a settimana presso ristorante Côte Jardin con menù degustazione fisso

pausa tè pomeridiana con pizza, pancake e frutta

buffet per bambini presso il ristorante principale prima del servizio serale

Bevande:

cocktail di benvenuto

acqua, soft drink, vino e birra locali e caffè americano inclusi ai pasti e presso i punti bar secondo orari di apertura

Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate. A pagamento: caffè espresso. Inizio/fine servizio: 07.00-00.00 (vino e birra inclusi fino alle 22.00).