LIRICA ALLO SFERISTERIO

CIPRO
6 Maggio 2022
PANTELLERIA – LA PERLA NERA DEL MEDITERRANEO
11 Giugno 2022
LIRICA ALLO SFERISTERIO
29 LUGLIO TOSCA 21 AGOSTO IL BARBIERE DI SIVIGLIA

29 LUGLIO – TOSCA

Melodramma in tre atti su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica dal dramma omonimo di Victorien Sardou.Musica di Giacomo Puccini

Si svolgerà in un set cinematografico anni Cinquanta la nuova produzione di Tosca con la regia di Valentina Carrasco, le scene di Samal Blak, i costumi di Silvia Aymonino, le luci di Peter van Praet; protagonisti vocali Carmen Giannattasio (Floria Tosca), Antonio Poli (Mario Cavaradossi) e Claudio Sgura (Scarpia). Sul podio Donato Renzetti, nuovo direttore musicale del Festival.

 

21 AGOSTO – IL BARBIERE DI SIVIGLIA

Melodramma buffo in due atti su libretto di Cesare Sterbini dalla commedia Le barbier de Séville di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais. Musica di Gioachino Rossini

Il capolavoro buffo del più celebre e celebrato compositore marchigiano, Gioachino Rossini, sarà in scena allo Sferisterio dopo quasi venti anni di assenza con un nuovo allestimento firmato da Daniele Menghini, con le scene di Davide Signorini, i costumi di Nika Campisi e le luci di Simone de Angelis, vincitore del concorso internazionale per regia, scene e costumi riservato ad artisti under35, realizzato nel 2020 in collaborazione con Opera Europa e Rossini Opera Festival. Sul podio uno dei giovani talenti più seguiti del momento, Alessandro Bonato.
Il cast di questo nuovo Barbiere di Siviglia – ambientato anch’esso in un set, questa volta più da studio televisivo o casa di produzione di format per il grande pubblico, una fabbrica della finzione – è composto tra gli altri da Ruzil Gatin (Il conte d’Almaviva), Roberto De Candia (Bartolo), Serena Malfi (Rosina), Alessandro Luongo (Figaro), Andrea Concetti (Basilio).

 

                          QUOTA DI PARTECIPAZIONE

                           CON INGRESSO GRADINATA: € 90,00

                           CON INGRESSO PLATEA:     € 105,00

La quota comprende :

Pullman GT con partenza da Fabriano

Ingresso allo spettacolo

La quota non comprende:

Assicurazione annullamento (da richiedere al momento della prenotazione)

Tutto quanto non espressamente indicato in "La quota comprende"

Apericena pre spettacolo

 

PER INFO E PRENOTAZIONI

Agenzia Viaggi del Gentile
e-mail: info@viaggidelgentile.com
Tel.: 0732 5345

Viaggi del Gentile – P.zza XX Settembre 20 - 60044 FABRIANO - Polizza Assicurativa Filo Diretto 6006000567

Organizzazione: Agenzia Viaggi Santini - Via Buozzi, 24 - 60044 FABRIANO - Polizza Assicurativa UnipolSai 146855819