Le meraviglie del MYANMAR IN TOUR

MINICROCIERA di Capodanno 2020 in GRECIA
18 Ottobre 2019
Festa delle Luci a LIONE
29 Ottobre 2019

Le meraviglie del MYANMAR IN TOUR

2 febbraio – 12 febbraio 2020

10 giorni – 9 notti

 

Un viaggio tra pagode, risaie e scenari mozzafiato. La Birmania terra di contraddizioni, dove a fare da guida è la contraddizione stessa di un Paese funambolo in equilibrio nel tempo e nello spazio, come fosse una “pagoda sulla testa di un eremita”. Questo è proprio il significato della Golden Rock, simbolo della nazione, in bilico sulla cima del monte Kyaiktiyo fin dai tempi di Siddartha. Un viaggio in Birmania significa lasciarsi travolgere e disorientare in un turbinio di diversità. È un viaggio nello spazio, tra l’oro delle pagode e il verde delle bellezze naturali; è un viaggio nella mente, ideale per chi desidera immergersi nella cultura mistica e nell’essenza della filosofia buddhista. È un viaggio nel tempo, in un Paese da poco aperto all’Occidente che guarda con fiducia al futuro ma dove la vita di tutti i giorni è scandita dai rituali buddhisti e dove l’amore per le antiche tradizioni unisce le tante etnie che compongo il popolo birmano. 

Iscrizioni e dettagli in agenzia

La quota comprende: Voli di linea in classe economica; sistemazione in camera doppia con servizi privati; trattamento di pensione completa durante il tour; tutti i trasferimenti aeroporto-albergo-aeroporto; tutte le visite menzionate con guida locale parlante italiano; prenota sicuro; prenota sicuro plus; blocca prezzo.

La quota non comprende: Le bevande e i pasti non specificamente indicati nei vari programmi; le spese a carattere personale; mance; visto d’ingresso; tasse aeroportuali soggette a riconferma al momento della prenotazione; tutto quanto non espressamente indicato né “la quota comprende”.

PROGRAMMA

GIORNO 1: ITALIA-YANGON

Partenza con volo di linea per Yangon. È previsto un cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: YANGON

PASTI INCLUSI: Cena

Arrivo a Yangon e trasferimento in albergo. Visita alla statua del gigantesco Buddha in posizione reclinata della lunghezza di 72 metri e all’immensa pagoda di Shwedagon. Rientro in albergo, cena in un ristorante tipico e pernottamento.

GIORNO 3: YANGON – BAGAN

PASTI INCLUSI: Colazione, pranzo, cena.

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e

volo per Bagan. Questa stupefacente zona archeologica è una delle più ricche dell’Asia, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Si pensa che qui siano stati costruiti più di 13000 tra templi, pagode e altre strutture religiose; ora ne rimangono circa 2000. Visita del tempio Thatbyinnyu e della piccola pagoda adiacente, la Tally. Visita del tempio Dhammayangyi, il santuario più massiccio

di Bagan. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si visita il villaggio di Minnanthu, dove si trovano templi immersi in un ambiente rurale di grande serenità. Navigazione del fiume Irawaddy al tramonto su un battello locale. Cena e pernottamento.

GIORNO 4: BAGAN

PASTI INCLUSI: Colazione, pranzo, cena.

Prima colazione e proseguimento delle visite. Sosta presso

il mercato Nyaung-oo e visita della splendida pagoda Shwezigon, di altre pagode e templi e della fabbrica della lacca. Pranzo in un ristorante locale sul fiume e proseguimento con il tempio di Ananda ed il tempio Manuha. Giro in calesse e termine delle visite ammirando il tramonto panoramico dalla vetta di una pagoda. Cena in un ristorante tipico con spettacolo e pernottamento.

GIORNO 5: BAGAN – MONYWAR

PASTI INCLUSI: Colazione, pranzo, cena Prima colazione, visita al terrario delle tartarughe stellate, una razza presente solo in alcune aree dell’Asia, la cui corazza ha venature a forma di stella. Partenza via terra per Monywar, attraverso coltivazioni e villaggi e arrivo dopo circa tre ore. Pranzo in un ristorante locale e visita allo straordinario complesso di Po Win Daung, un complesso di oltre 900 caverne contenenti affreschi e statue del Buddha, considerato la più ricca collezione di dipinti murali di tutto il sud est asiatico. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 6: MONYWAR – MANDALAY

PASTI INCLUSI: Colazione, pranzo, cena. Prima colazione in albergo. Visita alla pagoda di Thambodday ed al Bodhi Tataung, due enormi statue del Buddha, una alta 116 metri e l’altra reclinata di 95 metri. Partenza per Mandalay attraverso paesaggi ricchi di coltivazioni e vita locale. Pranzo in un ristorante locale a Sagaing. Arrivo a Mandalay, visita del monastero Shwenandaw e della celebre Kuthodaw Paya. Se la tabella di marcia lo permetterà, si raggiungerà la collina con una splendida vista panoramica sulla città. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 7: MANDALAY – AMARAPURA – MINGUN – MANDALAY

PASTI INCLUSI: Colazione, pranzo, cena

Prima colazione in albergo, visita di Amarapura, del monastero Mahagandayon dove si assiterà al silenzioso pasto comunitario di circa mille monaci, e del ponte U Bein. Visita alla pagoda Mahamuni, passeggiata nel mercato variopinto, pranzo in un ristorante e partenza in battello locale per Mingun. Visita alla zona archeologica, ai resti della pagoda Mingun Pathodawgyi e alla pagoda Myatheindan.

Rientro in navigazione a Mandalay, cena in un ristorante e pernottamento.

GIORNO 8: MANDALAY – LAGO INLE

PASTI INCLUSI: Colazione, pranzo, cena

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e volo per Heho. Trasferimento di circa un’ora al lago Inle. A bordo di motolance si attraverseranno villaggi di diverse etnie, tra cui gli Intha, e si ammireranno i celebri orti galleggianti. Pranzo in un ristorante sul lago. Visita alle splendide colline di Inthein, al monastero Nga Pha Kyaung, famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci, ai villaggi Intha con le loro cooperative tessili ed infine alla pagoda Phaung Daw U Kyaung. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 9: LAGO INLE – YANGON

PASTI INCLUSI: Colazione, pranzo

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e volo per Yangon. Completamento delle visite della città, compatibilmente con l’orario di partenza del volo. Pranzo in un ristorante locale, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamenti a bordo.

GIORNO 10: Arrivo in Italia e fine dei servizi

 

 

Info ed ulteriori dettagli in agenzia