L’AQUILA e le Grotte di Stiffe

GARGANO – PUGNOCHIUSO
14 Maggio 2020
RIETI l’ombelico d’Italia
9 Giugno 2020

L’AQUILA

e le Grotte di Stiffe

13 Settembre 2020

 

VIAGGIARE SICURI COVID-19

I MEZZI IMPIEGATI PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO IN QUESTI GIORNI SONO OGGETTO DI UN’OPERA STRAORDINARIA DI SANIFICAZIONE. L’ACCESSO AL PULLMAN È DI UNA PERSONA OGNI DUE SEDILI ECCETTO NUCLEI FAMILIARI CHE POSSONO SEDERE VICINI. È OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA. PER ESIGENZE DI SICUREZZA ED IGIENE È INTERDETTO L’UTILIZZO DELLE TOILETTE A BORDO DEI MEZZI.

25 PARTECIPANTI IN BUS DA 54 POSTI

Programma

Partenza di primo mattino dal piazzale della stazione di Fabriano. Dopo opportune soste arrivo a L’Aquila. Incontro con la guida e visita della città che dopo il sisma ha assunto una bellezza stravagante tra i vecchi monumenti restaurati e la modernità dei nuovi edifici costruiti. al termine della visita sosta per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a San Demetrio né Vestini per la visita delle Grotte di Stiffe. Le grotte sono uno dei fenomeni carsici più conosciuti dell’Italia centrale. L’ingresso è situato nella parete rocciosa della forra sovrastante il paese San Demetrio Ne’ Vestini. L’itinerario turistico che si sviluppa per 700 m. è interamente percorso da un fiume sotterraneo le cui acque provengono dai numerosi inghiottitoi dell’altopiano carsico di Rocca di Mezzo. All’interno, risalendo il fiume, si possono ammirare vari laghetti, rapide e cascate alte fino a 20 m. la cui portata varia a seconda delle stagioni rendendo il paesaggio sotterraneo sempre diverso. Oltre a stalattiti e stalagmiti di notevole dimensione, si incontrano ambienti grandiosi e dai suggestivi effetti visivi e sonori creati dall’acqua. Rientro a Fabriano dove dopo opportune soste arriveremo in serata.

 

Quota individuale da € 99

La quota comprende: Bus GT per tutto il percorso; visite guidate come da programma; pranzo; biglietto d’ingresso alle grotte; assicurazione medico bagaglio. Gruppo accompagnato.

La quota non comprende: Mance; ingressi non menzionati; assicurazione contro annullamento da stipulare all’atto della prenotazione; tutto quanto non espressamente elencato alla voce comprende.

N.B.: Gruppo confermato al raggiungimento di 20 persone. Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso. La prenotazione potrà essere effettuata versando una caparra confirmatoria di € 30, saldo alla nostra conferma. Stipulabile a richiesta eventuale assicurazione contro annullamento.