FORESTA NERA, FRIBURGO e COLMAR

FILIPPINE: BANAUE RICE TERRACES
24 Agosto 2016
TORINO Luci d’Artista
7 Agosto 2019

FORESTA NERA, FRIBURGO e COLMAR

 

Un suggestivo tour alla scoperta della magia del Natale: da Friburgo alla Foresta Nera, una delle zone più suggestive della Germania, il tutto reso ancora più magico dalle luci e dalle atmosfere del Natale. I Mercatini di Natale ci attendono con la loro oggettistica variopinta, i loro dolci aromi e le scintillanti luci….

6 – 8 dicembre 2019

Il viaggio viene confermato con un minimo di 30 partecipanti

Quota individuale di partecipazione in doppia da € 349,00

Programma

6 dicembre: Partenza di primissima mattina alla volta della Germania. Soste lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio a Gengenbach. Le facciate delle case medievali, con i loro colori vivaci, le travi di legno a vista e il loro susseguirsi serrato e allegramente irregolare, basterebbero a farci innamorare del centro. Ma a moltiplicarne all’infinito l’incanto, in questa stagione, è naturalmente il mercatino, uno dei più famosi d’Europa. Qui, fra i profumi di miele e cannella, viene allestito il più grande calendario dell’Avvento del mondo: le sue finestre sono quelle del classicheggiante Palazzo del Municipio, trasformato per l’occasione in una sinfonia di colori e musiche. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

7 dicembre: Prima colazione in hotel. Visita guidata di Colmar con il suo delizioso centro storico, con le case a graticcio e dai tetti spioventi, fino a raggiungere i canali della romantica “Petit Venise” e il Duomo Gotico. Tempo a disposizione per il pranzo e la visita del Mercatino di Natale. Trasferimento a Friburgo. Visita guidata della città, considerata la “Capitale della Foresta Nera” il cui monumento icona è la Cattedrale gotica di Nostra Signora. Sosta al mercatino di Natale che si svolge nel centro storico della città, che offre ai visitatori una vasta gamma di arti e mestieri tradizionali della Foresta Nera, possibilità di assistere a dimostrazioni di maestri artigiani che soffiano il vetro, producono candele o intagliano giocattoli in legno… Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Mercatino di Natale di Colmar

Il così detto “percorso della luce” accompagna il visitatore nella scoperta dei cinque Mercatini di Natale che arricchiscono la città, ognuno dei quali è immerso in un paesaggio unico e speciale capace di risaltare l’identità specifica del mercatino. Basti dire che un mercatino è interamente dedicato ai bambini. Non va dimenticato infatti che Colmar è definita “la Città delle Luci” grazie ad un progetto (nato nel 1997) di valorizzazione architettonica per mezzo dell’illuminazione artistica della città.

8 dicembre: Prima colazione in hotel. Trasferimento a Basilea, per una visita della città con il centro storico decorato a festa per i Mercatini di Natale, arricchito da splendide luminarie natalizie e alberi di Natale illuminati. Pranzo libero. Possibilità di visitare i Mercatini dall’atmosfera caratteristica e romantica, con le tipiche casette di legno, dove artigiani provenienti da tutta la Svizzera offrono i loro prodotti. Partenza per rientro in Italia, dove arriveremo in tardissima serata, dopo opportune soste.

La Quota comprende: Bus GT per tutto il percorso; trattamento di mezza pensione in hotel; pranzo del secondo gg; Bevande incluse a tutti i pasti; Assicurazione medico bagaglio; Visite guidate come da programma. Gruppo accompagnato.

La Quota non comprende: Mance, ingressi non menzionati, assicurazione contro annullamento.

N.B.: Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.

* La prenotazione potrà essere effettuata versando una caparra confirmatoria di € 200 che conserveremo quale parte della quota dovuta e che potremo trattenere in caso di mancata partecipazione senza giusto motivo 

Stipulabile a richiesta eventuale assicurazione contro annullamento