EGITTO MARSA ALAM

REPUBBLICA DOMINICANA – Bayahibe
26 Febbraio 2019
TERRE DI SCOZIA
1 Marzo 2019

EGITTO MARSA ALAM

Sea Club Jaz On The Beach Lamaya Resort*****

Partenza 30 Marzo da Milano Malpensa | Durata: 7 notti | Sistemazione: Camera Superior
Trattamento: ALL INCLUSIVE

Quota individuale da € 817

Struttura accogliente ed elegante, dal classico stile moresco arricchito da guizzi di colore. Sorge in una posizione molto apprezzata perché sulla riparata baia di Madinat Coraya e a breve distanza dall’aeroporto. L’accesso diretto al mare, l’aquapark con ingresso gratuito e le ampie camere con 2 ambienti, rendono questo resort perfetto per le famiglie. Preparati a vivere una vacanza rilassante coccolato dai servizi di qualità garantiti dalla catena Jaz.

Posizione: A soli 5 km dall’aeroporto di Marsa Alam. L’hotel si sviluppa attorno alla piscina e ai curati giardini e sorge direttamente sul mare nella baia di Madinat Coraya alla quale si accede da due gate. Oltre agli hotel della catena Jaz qui si trovano un divertente aquapark, il “souk” con negozi, bar e ristoranti, un bel lungomare che collega tutte le strutture.

Spiagge e piscine: È situato direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia attrezzata di lettini e ombrelloni. Un pontile di circa 60 m, difronte l’hotel, consente l’ingresso in mare oltre la barriera corallina per godere appieno del magnifico scenario subacqueo, bastano pinne, maschera, boccaglio; la piattaforma corallina si estende fino a riva tranne nella zona centrale della baia, ove l’ingresso in mare è diretto dalla spiaggia, a circa 250 m dall’hotel.

Quattro piscine, di cui 1 per bambini, alcune sono riscaldate in inverno. Ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti sia in piscina sia in spiaggia (fino ad esaurimento).

Ristoranti e bar: Al-Diwan è il ristorante principale con bella terrazza sulla baia, qui vengono serviti prima colazione, pranzo e cena, il servizio è a buffet con alcuni angoli di cucina dal vivo, serate a tema garantiscono varietà all’offerta settimanale. Il Morgana Beach, sulla spiaggia, funge da snack bar e bar, durante il giorno, alla sera si trasforma in ristorante à la carte a pagamento; il Mawal Lobby Bar e il Nesma Bar offrono una ricca selezione di bevande, cocktail e gelati. L’offerta gastronomica viene completata dai ristoranti à la carte del “Souk di Medinat Coraya Resort”, l’area del “mercato” situata alle spalle dell’hotel: Nino, specializzato in cucina italiana, Sofra in quella orientale, entrambi sono su prenotazione. I banchetti del “food court” sulla spiaggia offrono snack e bevande, pizze, dolcetti, waffles, nello stile street food.

Servizi:

Connessione internet Wi-Fi. A pagamento: servizio medico, lavanderia, farmacia (nelle vicinanze dell’hotel), galleria di negozi, Internet point. Sala riunioni (capacità fino a 100 persone).

Sport e svago:

2 campi da tennis (illuminazione a pagamento), campo polivalente per calcetto e basket, beach-volley, tiro con l’arco, biliardo, ping-pong, area giochi per bambini, miniclub (4-12 anni ad orari fissi), yoga, acquagym. Aquapark a circa 200 m (ingresso gratuito, bevande a pagamento), possibilità di fare jogging sul lungomare che collega gli hotel Coraya e Samaya ai due estremi della baia. Programma di intrattenimento durante il giorno e alla sera. Discoteca aperta il lunedì e il giovedì in seconda serata, inclusa nel pacchetto All Inclusive. Centro benessere con idromassaggio, bagno turco, sauna, palestra. A pagamento: massaggi.

Diving: Il Coraya Divers è gestito da Nino e Tina, grandi esperti con la passione per il mare, entrambi parlano correntemente italiano e sono affiancati da un team di 70 professionisti. Tauchen, rivista di riferimento nel mondo diving in Europa, ha attribuito a questo centro l’award negli anni 2016 e 2009. La posizione privilegiata, con pontile dedicato ai divers e attracco per i gommoni, permette di praticare snorkelling e immersioni in estrema sicurezza e raggiungere con estrema facilità 20 tra gli spot più belli della costa per 365 giorni l’anno direttamente dalla baia o da Port Galib. Le attrezzature, sono controllate da personale altamente qualificato in un laboratorio professionale e mantenute secondo la regolamentazione ESO EN 14467/ISO 24803. Inoltre, il centro dispone di aule di formazione e terrazza per i briefing che precedono l’immersione, luoghi ideali anche per socializzare e trovare compagni che condividono con te l’attrazione per il “profondo blu”. Presso il Coraya Divers è possibile conseguire ogni tipo di brevetto subacqueo internazionale SSI, PADI, CMAS o NCR dal livello base, Open Water Diver a quello di Istruttore.