BERGAMO – BRESCIA Capitale italiana della cultura 2023

FILIPPINE: BANAUE RICE TERRACES
24 Agosto 2016
PANTELLERIA Uno scrigno di biodiversità
11 Gennaio 2023

BERGAMO – BRESCIA  Capitale italiana della cultura 2023

1 - 2 APRILE 2023

La nomina di Bergamo e Brescia a Capitale Italiana della Cultura 2023 avvenuta il 16 luglio del 2020, è nata dal desiderio di fornire una risposta alla discontinuità che, dall’inverno 2020 in avanti, ha profondamente segnato la convivenza globale. La violenza e la rapidità con cui la pandemia di Covid-19 ha fatto irruzione nei territori delle due città, anche plausibilmente a causa dell’apertura globale della loro economia, ha fatto storia e le immagini di quei giorni hanno emozionato il mondo. Per questo il Governo Italiano ha risposto positivamente alla proposta avanzata dalle due città, decidendo di sostenere la loro candidatura con la nomina a Capitale Italiana della Cultura 2023.

1 APRILE – Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT da Fabriano. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo a Bergamo nel primo pomeriggio ed incontro con la guida. La città è stata recentemente inserita nel Patrimonio dell’Umanità Unesco capofila di altre 5 città del Mediterraneo sede di fortificazioni veneziane. Con la funicolare saliremo a Bergamo Alta, fulcro della città antica e cuore storico con porte, torri, vicoli medievali ma anche verdi giardini. Attraverseremo Piazza Vecchia, dove si affacciano il palazzo della Regione e la Torre del Campanone, fino ad arrivare a Piazza Duomo dominata dalla Cattedrale, la Basilica di Santa Maria Maggiore.  Al termine della visita trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

2 APRILE – Colazione in hotel e trasferimento a Brescia, una città ricca di cultura, storia e arte sempre più al centro dei riflettori turistici internazionali. Incontro con la guida che ci condurrà attraverso il suo centro storico tra le vestigia di epoca romana e le piazze principali fino al castello che ospita il primo osservatorio astronomico pubblico d’Italia e il Complesso di Santa Giulia, luogo di eccezionale rilevanza storico-artistica e principale museo della città. Al termine della visita pranzo in ristorante e inizio del viaggio di rientro con soste lungo il percorso. Arrivo a Fabriano in tarda serata.

               

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 290,00

   CAPARRA € 100,00

La quota comprende :

Pullman GT con partenza da Fabriano

Hotel mezza pensione con bevande incluse

Visita guidata Bergamo e Brescia

Pranzo a Brescia

Accompagnatore

Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:

Ingressi

Tassa di soggiorno

Assicurazione annullamento

Tutto quanto non espressamente indicato in "La quota comprende"

PER INFO E PRENOTAZIONI

Agenzia Viaggi del Gentile
e-mail: info@viaggidelgentile.com
Tel.: 0732 5345

Viaggi del Gentile – P.zza XX Settembre 20 - 60044 FABRIANO - Polizza Assicurativa EuropAssistance 4539117