AMSTERDAM e la fioritura dei tulipani

TANZANIA – ZANZIBAR NUNGWI
2 Gennaio 2019
IL CAMMINO DI SANTIAGO
6 Gennaio 2019

AMSTERDAM

e la fioritura dei tulipani

4 giorni/3 notti  11 – 14 aprile

 

Quota individuale di partecipazione in doppia € 680,00

Supplemento singola € 150,00

La quota comprende: Volo A/R per Amsterdam, sistemazione in hotel in mezza pensione, tutte le guide e le escursioni come da programma, assicurazione medico bagaglio, gruppo accompagnato.

La quota non comprende: mance, pranzi, bevande, tasse aereoportuali, tassa di soggiorno, ingressi, pasti durante l’itinerario di arrivo e di ritorno, e tutto quanto non contemplato alla voce la quota comprende.

Programma

11 aprile: Italia- Amsterdam Partenza dall’aeroporto di Roma alla volta di Amsterdam. Trasferimento con bus privato in hotel. Pranzo libero, nel pomeriggio visita con guida della città che toccherà le principali attrattive: il porto, la famosa Piazza Dam costruita sulla prima diga (Dam) dell’Amstel, al centro per antonomasia della città dove sorgono anche i principali monumenti, torre della Zecca, il Palazzo della Borsa, il Palazzo delle Posta Centrale, il Palazzo Reale. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

12 aprile Amsterdam- Zansee Schans- Amsterdam Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo van Gogh del Museo Rijkmuseum e della Casa di Anna Frank, (ingressi facoltativi), proseguimento della visita della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in treno a Zansee Schans, piccolo villaggio che oggi conta 40 case, ma che in passato ospitava più di 700 mulini a vento; molti di questi sono conservati in ottimo stato e possono essere visitati anche all’interno. Rientro ad Amsterdam, cena e pernottamento in hotel. Serata libera.

13 aprile Amsterdam-Marken/Volendam – Keukenhof-Amsterdam Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Marken, tipico villaggio di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita con guida del parco floreale di Keukenhof, situato nei pressi della città di Lisse. E’ considerato il più grande parco di fiori a bulbo del mondo, oltre che uno dei luoghi più fotografati in assoluto; vi fioriscono sette milioni di bulbi, tutti rigorosamente piantati a mano, e si estende su una superficie di 32 ettari. Rientro ad Amsterdam per cena e pernottamento.

14 aprile Amsterdam- Italia Prima colazione in hotel. Tempo libero e poi trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

N.B. Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico non prevedibili al momento della stampa, senza comunque sostanziali mutamenti al programma stesso.