AGROPOLI, CAPRI E ANACAPRI

TEATRO SISTINA – IL MARCHESE DEL GRILLO
8 Luglio 2022
MONACO, AUGUSTA, NORIMBERGA, RATISBONA, INNSBRUCK
22 Luglio 2022

AGROPOLI, CAPRI E ANACAPRI

17 - 18 SETTEMBRE 2022

Due giorni da trascorrere tra le bellezze del borgo medievale di Agropoli, considerata la porta d’ingresso del Cilento, e la visita dell’isola di Capri, i cui paesaggi tutto il mondo ci invidia.
17 SETTEMBRE – Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus GT da Fabriano. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo ad Agropoli nel primo pomeriggio ed incontro la guida. La visita inizierà dal centro storico, posizionato nella parte più alta, che si raggiunge attraverso una scenografica salita, detta degli Scaloni, e passando sotto un portale monumentale del 600. Tra i vicoli del borgo visiteremo la chiesa della Madonna di Costantinopoli, protettrice dei pescatori e la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, patroni della città. Quest’ultima ha origini molto antiche e, nonostante le molte ristrutturazioni, rimane un luogo di grande suggestione. Spettacolari il monumentale portale principale con i rilievi bronzei dei due Santi e il soffitto ligneo. La visita prosegue attraversando un ponte in pietra per entrare nel Castello angioino aragonese simbolo della città. Al termine trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
18 SETTEMBRE – Colazione in hotel e trasferimento al porto di Salerno e imbarco su traghetto destinazione Capri. Qui inizierà la nostra visita guidata partendo dal comune di Capri, quello più turistico, famoso per la piazzetta e le vie dello shopping ma anche per i Giardini di Augusto. Quest’ultimi costituiscono un vero giardino botanico che ospita vari esemplari della flora dell’isola, con piante ornamentali e non. Alle bellezze botaniche, si associa un panorama molto ampio sulle principali bellezze paesaggistiche di Capri. Ci trasferiremo poi a bordo di minivan ad Anacapri, per il pranzo libero e proseguire la visita. Nel pomeriggio trasferimento al porto per il traghetto di ritorno su Napoli e inizio del viaggio di rientro con soste lungo il percorso e arrivo a Fabriano in tarda serata.

                 QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 245,00

CAPARRA € 100,00

 

La quota comprende :

Pullman GT con partenza da Fabriano

Hotel mezza pensione con bevande incluse

Visita guidata Agropoli

Visita guidata Capri – Anacapri

Minivan Capri

Traghetto a/r Capri

Assicurazione medico bagaglio

 

La quota non comprende:

Tutto quanto non espressamente indicato in "La quota comprende"

Tassa di soggiorno

PER INFO E PRENOTAZIONI

Agenzia Viaggi del Gentile
e-mail: info@viaggidelgentile.com
Tel.: 0732 5345

Viaggi del Gentile – P.zza XX Settembre 20 - 60044 FABRIANO - Polizza Assicurativa Filo Diretto 6006000567

Organizzazione: Agenzia Viaggi Santini - Via Buozzi, 24 - 60044 FABRIANO - Polizza Assicurativa UnipolSai 146855819